Ci siamo. Si avvicina il Capodanno, fra poco sarà giunto il momento di salutare per sempre il 2019 in favore dell’arrivo del 2020. “Cosa fai a Capodanno?” è una domanda che spesso ci sentiamo rivolgere in maniera insistente e che può causare ansia. La soluzione? Muoversi per tempo. Perché l’importante non è trascorrere Capodanno in una Capitale Europa, nell’hotel vicino a casa o dall’altra parte del mondo, ma sapersi organizzare prima in modo che tutto sia perfetto. Non avete la più pallida di idea di come festeggiare il termine del 2019, ma avete voglia di organizzarvi per tempo per non dover rimandare tutto all’ultimo minuto? Vogliamo darvi qualche consiglio su come organizzare la fine dell’anno e soprattutto sappiate che online si trovano tantissime offerte per trascorrere il Capodanno delle quali vi conviene approfittare finchè siete in tempo!

Idee per capodanno 2020

Se avete le idee un po’ confuse su quale sia la cosa migliore da fare a Capodanno, vogliamo darvi qualche spunto che potrebbe tornarvi utile per scegliere dove andare a festeggiare l’ultimo giorno dell’anno. Città italiana? Capitale Europea? Viaggio all’estero? Non vi resta che scegliere la soluzione perfetta. Se la vostra idea perfetta di Capodanno è quella di vivere l’ultimo giorno dell’anno in una città italiana, sappiate che questa soluzione ‘classica’ è sempre una buona idea.

Quali sono le migliori città italiane per passare il Capodanno 2020?

  • Como. La città magica del lago, che in occasione dei festeggiamenti per l’ultimo giorno dell’anno si illumina e diventa bellissima e magica, un vero spettacolo per gli occhi. Fuochi d’artificio sul lago, riflessi e una città romantica per un Capodanno all’insegna dell’indimenticabile resa spettacolare dal Magic Light Festival, che vi intratterrà per le piazze del centro storico della città lacustre. Senza dimenticare i magici Mercatini di Natale che creano un’atmosfera particolare.
  • Amalfi. Ad Amalfi vi aspetta un Capodanno davvero magico, con la costiera amalfitana completamente illuminata dai fuochi d’artificio: l’ideale per chiudere il 2019 in grande stile.
  • Siena. Una città medievale, magica e misteriosa per chiudere in bellezza il 2019 con tantissime manifestazioni per tutta la famiglia.
  • Ferrara. La placida Ferrara si trasforma per l’ultimo giorno dell’anno e diventa un luogo magico da vivere, animata dal Fideuram Christmas Village in Piazza Trento e dalle Fontane Danzanti in Piazza Castello.
  • Orvieto. Se amate il jazz, la vostra destinazione per il Capodanno 2019 è senza dubbio Orvieto, con il suo Umbria Jazz Winter Festival che animerà gli ultimi giorni del 2019 con eventi ad hoc.

Capodanno in una città europea

Le città europee sono senza dubbio alcuno un luogo magico dove trascorrere gli ultimi giorni del 2019 e salutare il 2020. Con le loro atmosfere e gli eventi internazionali infatti catturano l’attenzione e possono essere davvero una buona idea. Volete qualche idea diversa dal solito per un Capodanno low cost in una bella città europea? Ecco qualche soluzione che può fare per voi.

  • Marsiglia. Al posto della classica Parigi, perché non passare l’ultimo dell’anno nella bella e tradizionale cittadina di Marsiglia? Magari passeggiando per le strade del quartiere bohemien della città, Le Panier, dove si trovano tanti locali interessanti.
  • Zagabria. Città classica e bellissima, ma anche capitale del divertimento: Zagabria è una capitale europea emergente ideale per vivere un ultimo dell’anno al top spendendo poco. Fra piste da pattinaggio, come quella enorme in Piazza Re Tomislav, fuochi d’artificio e locali, qui si festeggia in grande stile.
  • Riga. L’ultimo dell’anno nella capitale dell’art noveau, una bellissima città e capitale della Lettonia con uno dei centri storici più belli di tutta Europa e bellissimi fuochi d’artificio.