Se c’è una cosa sulla quale non possiamo avere dubbi, consiste nel fatto che l’Europa, il Vecchio Continente, è davvero un territorio ricchissimo di bellezze. Ce n’è per tutti i gusti: l’Europa ospita numerose città romantiche, come Parigi, Roma, Firenze, ma anche tantissime città che sono impregnate di arte, di storia e di cultura. Fra musei, itinerari, e bellezze storiche, monumenti e castelli, palazzi e teatri, c’è solamente l’imbarazzo della scelta. L’Europa è anche un territorio ricchissimo di sistemi naturali diversi: dalle città alle campagne, dalle dolci colline francesi o italiane fino ai monti, al mare ed all’Oceano. Insomma, se volete vivere un weekend in Europa, il nostro consiglio è quello di scegliere tenendo conto delle vostre preferenze ed esigenze perché esiste una Capitale per tutti i gusti. Ogni momento è giusto per visitare questi luoghi meravigliosi, quindi ecco a voi alcuni consigli per visitare le capitali europee al meglio.

Le più belle capitali europee da visitare

  • Amsterdam. La città dei canali e delle biciclette è sicuramente un luogo molto interessante per chiunque voglia vivere un’esperienza diversa dal solito. Amsterdam è famosa per i numerosi canali e per gli scorci che regala, per le sue belle facciate colorate, ed è il paradiso per ogni appassionato di fotografia. Ma non solo: musei, corse in bici e tantissimi negozietti dove comprare prodotti particolari e di design, se volete vivere un weekend in Nord Europa vivendo l’atmosfera cittadina questo è sicuramente il luogo che fa per voi.
  • Praga. Romantica, elegante, leggendaria, classica: bellissima Praga, una città veramente misteriosa ed affascinante che continua a conquistare i cuori di migliaia di persone in tutta Europa. Il suo bellissimo centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Unesco, le sue stradine possono conquistare chiunque e se volete vivere un’esperienza magica, non vi resta che rimanere sul ponte Carlo alla luce del tramonto. La città ideale per un weekend fra musei nel relax e nella bellezza magica di una antica città.
  • Parigi. La capitale dei viaggi romantici è senza dubbio alcuno Parigi, bellissima idea per una fuga di coppia ma non solo. Parigi è indescrivibile e vale sempre la pena andarla a visitare, sia per un pic nic all’aperto, per vedere i suoi cafè o per scattarsi l’immancabile foto sotto la Tour Eiffel. Sono davvero tantissime le attrazioni che offre, delicate ed eleganti, ma se avete voglia di un po’ di relax potete anche avventurarvi nei deliziosi paesini che la circondano.
  • Venezia. Descritta da molti come la città più bella del mondo in assoluto, Venezia con i suoi canali regala un’atmosfera magica che nessun’altra città nel mondo intero potrebbe mai e poi mai eguagliare. Ricca di palazzi, con le sue calle misteriose, i giri in gondola, i ponti e le sue vecchie case, è sicuramente ideale per un viaggio d’amore.
  • Lione. Magica Francia e magica Lione, una città davvero romantica, calda, accogliente e soprattutto perfetta per i giovani. Perché Lione è così: ha un’atmosfera frizzante, dinamica, curiosa, è sempre ricchissima di negozi da visitare, ci sono mostre, ci sono concerti e ci sono davvero tantissime cose da fare che vi impediscono di annoiarvi.
  • Porto. La città portoghese sull’Oceano è una delle capitali europee più interessanti in assoluto, soprattutto per chi voglia cambiare rispetto ‘alle solite mete’. Frizzante, culturalmente dinamica, giovane, divertente, coloratissima e scatenata come solo una città portoghese può essere, è l’ideale se siete dei grandi amanti della vita sull’Oceano e se le scogliere vi affascinano. Ma è perfetta anche perché questa bellissima città è Patrimonio dell’UNESCO e con le sue viuzze, i suoi porti colorati, è sicuramente una soluzione ideale per un weekend.