
C’è chi la sceglie per una fuga romantica di coppia, chi per una vacanza con i bambini, chi per viaggiare in solitaria e ancora chi parte con un gruppo di amici… Reggio Calabria è una meta di mare per tutti. Uno dei suoi punti di forza? La sua anima low cost. Sì, non serve spendere una fortuna né per gli alloggi né per il cibo o gli intrattenimenti. Ecco perché è una soluzione top in estate… ma non solo. E che dire delle spiagge libere? Sono tante e il mare è effetto wow.
Se vi abbiamo incuriosito, ecco i migliori B&B a Reggio Calabria economici dove soggiornare.
Reggio Charme
Se cercate il migliore B&B di Reggio Calabria con prezzi economici ma senza rinunciare al comfort Reggio Charme vince; la struttura è in pieno centro con a portata di mano i punti di interesse. Lungomare Falcomatà, Duomo, Castello Aragonese e Museo Archeologico con i Bronzi di Riace sono lì, pronti per essere scoperti, mentre il mare vi aspetta a meno di un chilometro.
I soggiorni sono tutti curati con attenzione, per chi sceglie la città per una vacanza, per viaggi di lavoro o weekend last minute. Gli ambienti sono arredati con attenzione, le camere confortevoli e l’atmosfera percepita è rilassante. Facile da raggiungere in auto, comodissimo per chi arriva in treno e ben collegato anche con l’aeroporto, Reggio Charme è la soluzione ideale se volete muovervi senza complicazioni.
AC GOLD
Cercate un B&B economico a Reggio Calabria che abbia anche un’anima boutique? AC GOLD è la risposta perfetta se volete stile, comfort e libertà di movimento senza far esplodere il budget. Vi piace l’idea di dormire in ambienti moderni, climatizzati, con WiFi veloce e spazi pensati per sentirvi davvero indipendenti? Propone camere attrezzate, zona pranzo e tutto il necessario per un soggiorno smart e rilassato.
Si trova in una zona strategica, a poco più di 1 chilometro dal Lido di Reggio Calabria e non lontano da luoghi imperdibili come il museo dei Bronzi di Riace, il Lungomare e il Castello Aragonese. La colazione è ricca e abbondante, proponendo soluzioni italiane e persino vegetariane.
Incanto B&B
Volete un B&B economico a Reggio Calabria con un tocco di relax in più? Incanto B&B è perfetto se amate comfort, tranquillità e servizi che fanno la differenza. Camere climatizzate con balcone, WiFi gratuito, parcheggio privato e ambienti curati: vi sembra già un buon inizio?
Ci si alza con calma, ci si gode una deliziosa colazione a buffet e poi ci si rilassa godendosi una vacanza tra mare e città. La spiaggia dista poco più di un chilometro, mentre l’aeroporto è a soli 2 km: super comodo, vero?
Trip Room & Breakfast
Vi piace l’idea di un B&B pratico, centrale e super funzionale? Trip Room & Breakfast è pensato per chi vuole muoversi senza stress e dormire bene spendendo il giusto. A poco più di un chilometro dal Lido di Reggio Calabria, offre camere climatizzate con terrazza, WiFi gratuito e tutti i comfort essenziali.
Colazione? Ce n’è per tutti i gusti: il buffet vanta proposte continentali e italiane. E se rientrate stanchi? Sala comune, bar e servizio in camera vi semplificano la vita. Siete amanti delle passeggiate culturali? Museo dei Bronzi, Castello Aragonese e Lungomare sono a portata di mano.
B&B Pellicano Guest House
Dormire a pochi passi dal Lungomare spendendo poco: sogno o realtà? Al B&B Pellicano Guest House è assolutamente possibile. Situato a soli 700 metri dal mare, offre camere confortevoli, climatizzate e alcune con balcone o terrazza vista città o mare. Vi piace svegliarvi con la luce giusta e l’aria dello Stretto?
Colazione varia, WiFi gratuito, parcheggio privato e spazi comuni dove rilassarvi dopo una giornata tra escursioni, bici o mare. La posizione è perfetta per raggiungere Lido, Castello Aragonese e Museo dei Bronzi di Riace.
Perché Reggio Calabria è una meta low cost top
Se si vuole davvero risparmiare su una vacanza, una buona idea è allontanarsi dalle mete più battute e valutarne altre meravigliose ma lontane dall’overtourism. Ne è un esempio Reggio Calabria che combina mare, borghi, tradizione gastronomica, folklore, arte e non solo. Molti sono attirati dai chilometri di lungomare che ha guadagnato il titolo di “più bello d’Italia” ma non possiamo non citare la bellezza del mare cristallino accompagnato da tante spiagge gratuite. Insomma, una valida alternativa alla Riviera Romagnola presa d’assalto per chi viaggia con i bambini.
Dal punto di vista gastronomico la cucina calabrese è un’esplosione di sapori e si spende davvero poco. Trattorie, street food, gelaterie artigianali fanno parte delle opzioni per poter gustare i sapori della tradizione.
E per chi ama la cultura imperdibile il museo archeologico nazionale dove vengono custodi i Bronzi di Riace… il prezzo? solamente 10 euro per l’ingresso intero e 2 euro per i ragazzi fino ai 25 anni.
Un consiglio in più? Prendete il traghetto e organizzate un prolungamento della vacanza in Sicilia seguendo questi consigli.
Questi sono i nostri ottimi consigli per poter organizzare una vacanza economica a Reggio Calabria partendo dalla scelta del B&B e valutando alcune opzioni di attività da fare in loco.