Perché la Riviera romagnola è la soluzione ideale per le vacanze delle famiglie con i bambini? Scopriamolo insieme. La Romagna è nota come terra del divertimento, ma sempre più sta modificando la sua identità.
Quella che un tempo era la terra dei discotecari, oggi si fa promotrice di un turismo davvero versatile.
La Romagna, non è solo discoteche, ma anche sostenibilità e famiglia. Sempre più sono le famiglie che scelgono di trascorrere le loro vacanze sulla costa romagnola. Perché tanti sono i servizi e le possibilità di trascorrere un soggiorno all’insegna del relax, ma allo stesso tempo del giusto divertimento.
Oggi più che mai, non esiste una risposta più appropriata per la vacanza family se non quella dell’offerta turistica romagnola.
Da Cattolica a Ravenna hai a disposizione tantissimi hotel con la piscina e hotel per famiglie (ad esempio come l’Hotel Metropol di Gatteo Mare) tra cui scegliere per le tue vacanze!
Perché scegliere la Riviera romagnola e quali sono i suoi punti di forza?
Innanzitutto, la Romagna, è conosciuta per la cordialità delle persone e una lunga cultura dell’accoglienza. A queste caratteristiche si aggiunge il buon cibo e i servizi sempre di ottima qualità.
Scegliere la Romagna è la soluzione giusta per far divertire i più piccoli e far rilassare i grandi:
per le vacanze in famiglia in Romagna trovi davvero tutto ciò di cui ha bisogno (spiagge, mare con fondali bassi, parchi di divertimento, acquari, locali per tutti i gusti e tutte le età…).
Quali sono i servizi più richiesti dalle famiglie?
Gli hotel per le famiglie in Romagna, rendono sempre più disponibili servizi appositamente studiati per i bambini e i genitori. Quali sono i servizi messi a disposizione?
In un hotel per la famiglia i bambini hanno la possibilità di partecipare a dei laboratori creativi, dove uno spazio apposito viene dedicato alla creatività, che viene messa in pratica attraverso i temi della cucina, del riciclo, della musica e così via dicendo.
Il momento pappa non è affatto trascurabile, per questo sono disponibili gli omogeneizzati, le farine e i formaggini. È possibile richiedere il menù per i bambini e avere gli orari flessibili per il pranzo. Non solo cibo, ma sono disponibili anche attrezzature come il bollilatte, il frigorifero per conservare il latte e lo yogurt, gli omogeneizzati, non mancano la baby-posateria, il biberon e i seggioloni, che sono tutti strumenti di supporto per le mamme alle prese con il momento della pappa, che potrà svolgersi in totale tranquillità.
Anche per la nanna esistono soluzioni ad hoc, infatti, è possibile richiedere i lettini con le spondine, oppure le culle, lo scalda-biberon, sono presenti anche i fasciatoi, il cuscino anti-soffoco, il baby-phone, il riduttore per il water, la borsa dell’acqua calda, la lucina notturna e la vaschetta per il bagnetto.
Come si divertono i bambini e come si rilassano i genitori?
In spiaggia tanta animazione e uno spazio per i giochi, anche questi appositamente studiati per i bambini. Non manca il mini-club, attivo anche per nove ore al giorno, durante il quale si svolgono i laboratori creativi e non mancano i momenti speciali della baby-merenda e della baby-dance.
Mamma e papà possono essere felici e tranquilli, perché sono disponibili in hotel anche farmacie pediatriche, è predisposta la presenza di un pediatra di fiducia e del servizio di baby-sitting.
La possibilità di noleggiare delle biciclette con il seggiolino e le convenzioni con i parchi divertimento più famosi d’Italia, che si dislocano nella Riviera romagnola, permette di trascorrere insieme a tutta la famiglia, momenti davvero divertenti e indimenticabili.
Dunque, non perdere l’occasione di scoprire il Parco Oltremare, che presenta il delfinario più grande d’Europa, puro divertimento anche all’Aquafan e Mirabilandia, dove non mancano appositi spazi dedicati ai bambini.