Stai programmando una fantastica vacanza subacquea per scoprire le bellezze del mondo sott’acqua attorno a te? Una bellissima idea. Le vacanze da sub sono sempre molto stimolanti e divertenti, consentono di incontrare universi nuovi appena sotto la superficie dell’acqua, riservano emozioni e tantissimi regali.

Fra l’altro una vacanza subacquea è sempre un’ottima idea perché si può fare in tutto il mondo e in ogni momento dell’anno. Isole, penisole, mare e terra, ci sono mille cose da scoprire sia in Italia che nel resto del mondo se state programmando una vacanza subacquea in una zona esotica.

Qualche consiglio però può essere utile per poter tenere il filo della questione, per poter organizzare una vacanza subacquea davvero al top e perfetta. Per rendere una vacanza davvero un ricordo indimenticabile, vogliamo lasciarti qualche idea e advice per fare in modo da scegliere al meglio la destinazione del viaggio e da evitare complicazioni o problemi in un momento successivo.

Vogliamo quindi darvi qualche consiglio prima che corriate su questo noto portale specializzato in viaggi per sub per prenotare la prossima vostra vacanza subacquea.

Quali sono i nostri consigli per una bellissima ed indimenticabile vacanza subacquea dove niente possa andare storto? Eccoli qui.

Consigli per la vacanza subacquea perfetta

Ecco tutti i nostri consigli per una vacanza da sub che lasci davvero il segno!

  1. Informati bene prima della tua vacanza subacquea. La destinazione che hai scelto ti strega? Bene, ma prima di partire assicurati di aver letto le recensioni di utenti che hanno fatto la vacanza subacquea prima di te, ad esempio su TripAdvisor o altri siti simili. In questo modo potrai avere consigli utili su cosa fare e non fare, esperienze da non perdere ed anche consigli pratici che potranno semplificarti la vita.
  2. Una valigia ‘pensata’ e smart. La prima cosa da fare per una bella vacanza subacquea è una valigia intelligente, con poche cose, e tutto il necessario. Risparmia spazio, e per farlo puoi aggomitolare i vestiti anziché piegarli. Nel bagaglio inserisci la muta e tutta l’attrezzatura da sub, ma puoi anche fare un bagaglio a mano separato per le cose da sub per evitare problemi nel caso di smarrimento o ritardo nel recapito della valigia principale. Nel bagaglio a mano per la tua vacanza subacquea ti consigliamo sempre di inserire le cose più fragili e delicate, costose e importanti come il pc o la fotocamera subacquea. In questo modo le avrai sempre sott’occhio e impedirai che ti vengano sottratte.
  3. Porta il brevetto. Non dimenticarti mai il tuo brevetto da sub che deve essere mostrato nei resort e nei centri subacquei, quando fai attività. Tieni anche tutti i documenti importanti, come passaporto, carta d’identità e via dicendo, patente ecc. assieme al brevetto. In questo modo non rischierai di dimenticarlo o di perderlo.
    Il modo migliore per garantirsi di avere sempre tutti i documenti a portata di mano è inviarsi una email con tutti i documenti, brevetto incluso, scannerizzati. La mail è disponibile sul telefono ed in questo modo, in caso di bisogno, potrai mostrare i documenti o stamparli quando ne avrai bisogno. Una soluzione comoda che evita tanti impicci.
  4. Le foto della vacanza subacquea? Puoi caricarle sul database online. Per avere sempre le tue foto su cloud, a disposizione, puoi caricarle sul database online. Fai il backup delle foto per evitare di occupare memoria o di perderle accidentalmente, puoi anche optare per una memoria esterna del pc o della macchina da vacanza subacquea per poter evitare di perderle o di sovraccaricare la memoria. In questo modo potrai scattare tantissime fotografie di ogni tipo.