tenerife

La magnifica Tenerife, la più estesa delle Isole Canarie, è una destinazione di vacanza 365 giorni l’anno, ed è sempre più apprezzata dai turisti di tutto il mondo grazie al suo clima perfetto, alle sue spiagge assolate e all’atmosfera che si respira di relax misto a divertimento, che la rendono una delle mete turistiche più in voga del momento.

Se vi state chiedendo cosa vedere a Tenerife in una settimana, ecco un elenco di tutto ciò che non dovete perdervi mentre siete in vacanza in questo paradiso tropicale.

Santa Cruz

Iniziate la vostra settimana a Tenerife visitandone il suo capoluogo, Santa Cruz. Perdetevi tra le strade del centro storico e visitate i numerosi negozi che trovate da queste parti, senza dimenticare di fermarvi a pranzo o a cena in un ristorante tipico.

E per un po’ di vita da spiaggia, visitate la meravigliosa Playa de las Teresitas, una delle icone dell’isola, che sicuramente non vi deluderà.

Puerto de la Cruz

La ridente località di Puerto de la Cruz vi fornirà una serie di cose da vedere a Tenerife che bastano da sole a riempire una settimana. Dopo una passeggiata di rito in città, recatevi sul lungomare, dove potrete ammirare una vera e propria opera d’arte dell’architetto canario Cesar Manrique: le piscine Martianez, o lago Martianez, una serie di piscine riempite con acqua salata dallo stile unico, che donano al litorale di Puerto de la Cruz un’atmosfera inconfondibile.

Prendete poi il comodo trenino che dal centro città vi porterà al Loro Parque, un parco a tema animali in cui potrete ammirare la natura tropicale in tutto il suo splendore.

Il Teide

Non tutti sanno che la montagna più alta della Spagna si trova proprio a Tenerife. E’ il Teide, un antico vulcano che vi regalerà panorami indimenticabili. Potrete salire in macchina o in autobus sull’altopiano sul quale si erge, e raggiungere i 3700 della sua vetta in funivia o a piedi. Inutile dire che la vista che avrete dall’alto sarà indimenticabile.

Le spiagge del sud

Se durante la vostra settimana a Tenerife avete riempito gli occhi di cose da vedere, è arrivato il momento di rilassarsi un po’ sulla spiaggia. Anzi, sulle spiagge, per la precisione dell’agglomerato urbano più grande dell’isola, anche più della capitale Santa Cruz.

Stiamo parlando della zona di Los Cristianos-Playa de las Americas-Costa Adeje, un’urbanizzazione ad altissima vocazione turistica dove i vacanzieri si rilassano sulle spiagge durante il giorno e si scatenano di notte. Trascorrere qualche giorno nella zona sud di Tenerife è il modo migliore per trascorrere gli ultimi giorni di vacanza sull’isola, e tornare a casa più rigenerati che mai.