La Thailandia è una terra dal grande fascino che ogni anno richiama turisti e viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo per vivere esperienze ed avventure caratterizzate da una cultura e tradizioni particolari.

La Thailandia è anche una zona capace di offrire tantissimo per quanti sono alla ricerca di meravigliose e paradisiache spiagge dorate baciate da un mare cristallino.

Scopriamo nel dettaglio quali sono le attività assolutamente da fare durante un viaggio in Thailandia.

1) Nei pressi di Chiang Mai per amore degli elefanti e della natura

Imperdibile in Thailandia è l’esperienza che si può fare nei pressi di Chiang Mai, città con oltre 130 mila abitanti ubicata, nel caratteristico Elephant Rescue Park.

Un parco dove gli elefanti vengono curati e coccolati con tanta passione ed amore.

Qui si potrà avere un contatto diretto con questi meravigliosi animali magari dando loro da mangiare oppure aiutando gli operatori negli interventi necessari per fare loro il consueto bagno quotidiano.

Sarà un’esperienza emozionante e molto interessante anche dal punto di vista tecnico-scientifico giacché nel parco verrà mostrata anche l’incredibile procedura che permette di ricavare della carta per libri e quaderni direttamente dagli escrementi dell’elefante.

Insomma una tappa imperdibile per gli amanti della natura ed in particolar modo degli elefanti.

2) Il suggestivo lembo di spiaggia di Koh Nang Yuan

La Thailandia nell’immaginario comune è soprattutto sinonimo di avventura e contatto con la natura e con tradizioni millenarie.

In realtà è anche una gettonatissima meta per quanti vogliono godere di una vacanza all’insegna del mare cristallino, delle spiagge dorate e di un ottimo rapporto qualità prezzo.

Se questa è la vostra esigenza allora dovete assolutamente indirizzare la vostra vacanza in Thailandia verso l’isola di Koh Nang Yuan.

Avrete l’opportunità di rilassarvi al sole sistemandovi in un piccolo lembo di spiaggia completamente circondato da mare turchese, che unisce in maniera suggestiva e paesaggistica due pezzi dell’isola.

La spiaggia è raggiungibile soltanto con una barca privata partendo dal piccolo porto di Koh Tao.

Questo permetterà anche di effettuare una meravigliosa escursione godendo di un paesaggio davvero suggestivo.

3) Le bellezze di Bangkok

Dici Thailandia e pensi immediatamente a Bangkok.

Una città cosmopolita che oltre ad essere la più grande e popolosa di tutta la Thailandia con i suoi oltre 12 milioni di cittadini, è anche la capitale nonché principale punto di interesse politico ed economico.

Bangkok ha davvero tanto da offrire ai propri visitatori che potranno godere di una città molto occidentale nella sua dislocazione urbanistica ma al tempo stesso estremamente tradizionale.

Infatti, all’interno del suo centro si possono trovare diverse architetture religiose che fanno riferimento soprattutto al buddismo, caratterizzate da un inconfondibile stile orientale.

Imperdibile è anche una visita presso il palazzo reale Wat Phra Kaeo che è residenza ufficiale dei Re thailandesi e che viene sempre preso in considerazione per tutte le cerimonie ufficiali istituzionali.

Naturalmente un’ampia parte del palazzo è anche accessibile ai visitatori che possono effettuare un tour davvero suggestivo scoprendo anche l’arte tailandese.

A Bangkok ci sono tanti altri palazzi che sono stati costruiti a partire dal 1900 nonché grattacieli che rimarcano ancora una volta, come vi sia una tendenza da parte di Bangkok nel diventare una città sempre più occidentale e cosmopolita.

Per approfondire un possibile tour magari da svolgersi in due giorni per godere al meglio di tutte le attrazioni presenti a Bangkok è possibile leggere questo post.

4) Pattaya: la città che si affaccia sul Golfo del Siam

Tra le attività che possono essere effettuate durante un soggiorno in Thailandia c’è senza dubbio da prendere in considerazione una visita a Pattaya.

Una cittadina dalle dimensioni importanti e dalla cultura che, a tratti, è anche occidentale.

Si trova nell’affascinante Golfo del Siam dove si possono esplorare e provare tantissime spiagge dalle dimensioni generose bagnate da un mare cristallino: una location insomma appetibile per quanti vogliono godere di una vacanza anche all’insegna del sole e del relax.

Qui si possono effettuare tantissimi sport acquatici in riva al mare oppure godere di massaggi che permettono di ritemprare il fisico e ritrovare il giusto equilibrio tra mente e corpo.

Un altro tratto caratteristico di Pattaya e di gran parte del golfo di Siam, è la presenza di un’enorme statua di Buddha che sorveglia dall’alto l’intera costa un po’ come succede a Rio De Janeiro con il Cristo Redentore.

Per approfondire tutte le bellezze eventi nella città di Pattaya e nella provincia di Chonburi di cui fa parte si può far affidamento sui tanti spunti presenti su Tripadvisor.

5) Volare su Chiang Mai in Mongolfiera

Se vi piace volare e godere al tempo stesso di paesaggi davvero suggestivi ed unici allora durante il vostro viaggio in Thailandia potete prendere in considerazione la possibilità di sorvolare la città di Chiang Mai in mongolfiera.

Una emozionante esperienza che può essere effettuata all’alba permettendo quindi di godere di una prospettiva differente con il sole che sta per sorgere e che illumina in maniera accattivante i tantissimi templi dislocati sul territorio.

Vi sono diverse agenzie che permettono questo suggestivo volo in mongolfiera che può essere eseguito sia in gruppo che magari insieme al proprio partner.

Solitamente il tour ha inizio intorno alle ore 6 del mattino ed ha una durata che si avvicina in 60 minuti.

L’unico inconveniente sarà quello di svegliarsi presto ma ne varrà la pena.

6) Slip n Fly: il parco acquatico per chi ama l’avventura

L’isola di Koh Phangan oltre ad essere famosa per i tanti locali notturni e per la capacità di far divertire i viaggiatori che scelgono la Thailandia come meta delle proprie vacanze, è molto apprezzata anche per la presenza di un enorme parco acquatico: lo Slip n Fly.

Una suggestiva struttura realizzata all’interno di una piccola foresta dove godere di numerose attività stimolanti per quanti amano l’adrenalina.

Infatti ci sono scivoli enormi, piscine realizzate con forme accattivanti e tante altre attrazioni che permettono di fare evoluzioni con il proprio corpo da tenere col fiato sospeso.

Magari si può dedicare un intero giorno a questo genere di attività che peraltro permette di tenere ben allenato il proprio corpo anche durante le vacanze.

7) Fare snorkeling a Koh Tao

Ormai ti sarà chiaro come la Thailandia sia molto amata per il suo mare cristallino e per le sue spiagge dorate.

Questo consente anche di poter effettuare diverse attività acquatiche che permettono esperienze davvero suggestive in totale sicurezza.

In particolare nei pressi della costa di Koh Tao si può praticare snorkeling.

Una pratica che non richiede alcun genere di investimento economico ma che sa regalare esperienze altrettanto appaganti rispetto ad altre più costose.

Con il solo utilizzo di una classica maschera e il boccaglio, si può godere di una bellezza straordinaria come quella dei fondali marini presenti in questa zona.

Un’esperienza che può essere effettuare in totale sicurezza anche se è sempre ottima cosa quella di controllare prima di partire il meteo e magari mettere a conoscenza di quanto state per fare ad un amico oppure ad un familiare.

8) La guerra d’acqua più grande del mondo

Vi piacciono i giochi d’acqua e qualsiasi genere di attività che preveda l’utilizzo di questo elemento?

Allora non potete farvi scappare l’opportunità di prendere parte al cosiddetto Songkran Festival. Si tratta dei festeggiamenti o per meglio dire una parte di festeggiamenti, che vengono fatti in Thailandia in occasione dell’anno nuovo.

In particolare si tratta di una vera e propria guerra d’acqua che viene effettuata in occasione del Capodanno thailandese che cade a metà di aprile.

Il consiglio per godere al meglio di questa attività e delle emozioni che sa regalare, è quello di avere a disposizione delle pistole d’acqua e qualsiasi altro genere di prodotto che possa permettervi di inondare d’acqua quante più persone possibili.