bangkok

Bankgok è la capitale della Thailandia e forse una delle città più visitate al mondo. Affascinante, eccitante e incredibile da visitare, Bangkok non dorme mai, e soprattutto c’è una quantità incredibile di cose da vedere, quartieri di ogni tipo e scene di vita quotidiana davvero imperdibili. Qui il tempo a disposizione non basta mai, ma se vi state chiedendo cosa vedere a Bangkok in due giorni ecco una serie di consigli e suggerimenti per non perdersi nulla!

Wat Pho

Una visita al tempio Wat Pho è obbligatoria per qualsiasi turista che visita Bangkok. E’ la casa del Buddha sdraiato, alto 15 metri e lungo 46, con i piedi che da soli sono alti più di cinque metri. L’intera statua è ricoperta di foglie d’oro ed ha un aspetto davvero incredibile. All’interno del tempio ci sono poi 108 ciotole, all’interno delle quali è possibile lasciare delle donazioni; il motivo per cui sono proprio 108 è che Buddha completò 108 azioni positive sul suo cammino per diventare perfetto.

Grande palazzo reale

Tra tutti i luoghi da visitare a Bangkok, il Grande palazzo reale è l’attrazione più famosa. Il palazzo un tempo era la casa del re, nonché il luogo in cui il governo della Thailandia svolgeva il proprio lavoro. Prendetevi un po’ di tempo, perchè una gita al palazzo può durare molte ore: ci sono infatti oltre 214.000 metri quadrati di stanze da visitare, ed è imperdibile anche se avete soltanto due giorni di tempo per visitare Bangkok.

Gita in barca sul fiume Chao Phraya

Alcune persone si riferiscono a Bangkok come alla “Venezia d’Oriente”, grazie al fiume Chai Phraya che scorre attraverso Bangkok e a tutti i suoi piccoli canali. Il fiume è la linfa vitale di Bangkok: anche oggi 50.000 persone continuano a lavorare su uno dei tanti traghetti che lo percorrono. Una gita in barca lungo il fiume è affascinante poichè fornisce una prospettiva diversa della città: condomini alti e alberghi di lusso si alternano a baracche di legno e bambini che giocano in acqua.

Mercato di Chatuchak

Se amate lo shopping, dovete visitare assolutamente questo mercato. Se invece lo odiate, dovrete dare a questo mercato un’opportunità: con oltre 8000 bancarelle che coprono 27 ettari di spazio, il mercato di Chatuchak è uno dei più grandi al mondo. Aperto tutti i sabati e le domeniche, attrae quasi 200.000 visitatori al giorno, e qui troverete tutto ciò che potreste mai immaginare, e soprattutto a prezzi locali anzichè a prezzi turistici. Vale sicuramente la pena prendere una cartina prima di andare, per evitare di perdersi nel mercato per ore.

Museo Nazionale di Bangkok

Terminate la vostra visita di Bangkok in due giorni con il Museo Nazionale di Bangkok, che ospita la più grande collezione di artefatti e arte thailandese del paese. Il museo fu aperto per la prima volta dal re Rama V per mettere in mostra tutti i doni che suo padre gli aveva regalato. Ci sono molti oggetti interessanti esposti nel museo come armi cinesi, pietre preziose, burattini, vestiti e tessuti e maschere.